Enel

Settore
Energia e ambiente
Enel è una multinazionale dell’energia e uno dei principali operatori integrati globali nei settori Enel è una multinazionale dell'energia e uno dei principali attori integrati nei mercati globali dell'energia, del gas e delle energie rinnovabili.

Profilo aziendale

ENEL è la più grande utility europea dall’EBITDA ordinario ed è presente in oltre 30 paesi in tutto il mondo producendo energia con oltre 86 GW di capacità installata. Enel distribuisce elettricità attraverso una rete di oltre 2,2 milioni di chilometri e con circa 74 milioni di utenti finali aziendali e domestici in tutto il mondo, il Gruppo ha la più grande base clienti tra i concorrenti europei. Nel 2019 Enel ha prodotto complessivamente circa 229 TWh di elettricità, ha distribuito sulle proprie reti 504 TWh e ha venduto 301,7 TWh. Ha conseguito ricavi per 80,3 miliardi di euro e l’EBITDA ordinario si è attestato a 17,9 miliardi di euro, vendendo inoltre 10,5 miliardi di m3 di gas.
Il gruppo Enel è composto da oltre 68mila persone, uomini e donne di tutto il mondo il cui prezioso lavoro si basa sui valori di Responsabilità, Innovazione, Fiducia e Proattività e insieme si naviga nella stessa direzione: essere “Open Power” per affrontare alcune delle più grandi sfide del mondo. Enel è impegnata a contribuire a 6 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Onu: l’accesso all’energia, il sostegno all’educazione, il contributo allo sviluppo socio-economico delle comunità in cui operiamo, la promozione dell’innovazione, dell’industrializzazione responsabile e di infrastrutture resilienti, la creazione di città e comunità sostenibili, la lotta al cambiamento climatico.

Figure ricercate

Junior Global Trading
Conoscenza dei mercati/strumenti finanziari e/o del settore energetico; conoscenza di metodi quantitativi/modelli statistici; conoscenza dei principali strumenti di Office Automation; laurea magistrale in Economia; ottima conoscenza della lingua Inglese (Upper Intermediate); la conoscenza della lingua Spagnola costituisce titolo preferenziale.
Junior Regulatory Analyst
Laurea in Economia. Sarà considerato un plus aver conseguito un Master o corso di specializzazione post laurea o aver svolto tesi su tematiche regolatorie in ambito nazionale o internazionale; preferibile precedente esperienza di tirocinio e/o formazione post laurea in area regolatoria; conoscenza del funzionamento del mercato elettrico; capacità di analisi e di approfondimento di documenti regolatori a contenuto sia tecnico che di orientamento e dei relativi impatti sul Gruppo; buona conoscenza della lingua inglese.
Tirocinio post-laurea Psicologia del Lavoro
Enel offre la possibilità di ospitare uno o più tirocinanti all’interno della propria funzione HR. Cerchiamo persone che possano promuovere il cambiamento nella nostra azienda verso un approccio digitale e Open Power. Le attività da svolgere riguardano le aree: RECRUITING - FORMAZIONE - SVILUPPO. Se sei laureato in psicologia e sei interessato ad un tirocinio professionalizzante in psicologia per il semestre 15/03/2021 al 14/09/2021, candidati! Ti aspettiamo. Sede di lavoro: ROMA