Gallimberti & Partners S.R.L. S.T.P.

Settore
Salute, previdenza e assistenza
Lo Studio Gallimberti & Partners si occupa di disturbi di natura psichiatrica, neurologica e psicologica, con particolare attenzione ai disturbi da uso di sostanze . L'équipe è formata da medici psichiatri, neurologi, psicologi, assistente sociale e tecnici di neurofisiopatologia.

Profilo aziendale

La struttura è totalmente privata e non convenzionata. I pazienti sono prevalentemente affetti da disturbo da uso di cocaina, disturbo per il quale la nostra struttura prevede l’utilizzo di una tecnica di stimolazione cerebrale non invasiva, la Stimolazione Magnetica Transcranica.
Oltre a sottoporsi ai trattamenti di stimolazione cerebrale, i pazienti vengono presi in carico con particolare attenzione agli aspetti di fragilità psicologica che li accompagna.
Viene fatto uno screening psicodiagnostico completo, attraverso l’utilizzo di adeguata testistica, e, quando necessario, il paziente viene accompagnato in un percorso psicoterapico, che in alcuni casi comprende anche i famigliari dello stesso. Accanto all’attività clinica, lo studio collabora con diverse istituzioni per progetti di ricerca nel campo delle dipendenze.

Figure ricercate

Stiamo cercando un/a tirocinante post-lauream che abbia REALMENTE voglia di imparare sul campo: come lavora uno psicologo, come si rapporta ai pazienti, come pianifica il percorso terapeutico, come sceglie i test da somministrare, come pianifica l’ingresso di nuovi pazienti, come sceglie i propri pazienti, come collabora con altri professionisti (medici psichiatri, neurologi, infermieri, tecnici di neurofisiopatologia), e tutti gli altri aspetti della professione. Non sono richieste competenze informatiche particolari, se non la conoscenza e l'uso del pacchetto Office e dell'iPad. La nostra attività è cresciuta da 5 a 30 persone negli ultimi 5 anni, con l'apertura di 3 nuove sedi in altrettante città, la maggior parte dei nuovi inserimenti sono stati tirocinanti post-lauream che hanno dimostrato il loro valore durante il tirocinio, ed oggi sono psicologi professionisti che lavorano con noi. L’impegno orario e mentale richiesto ai nostri tirocinanti è al di sopra della media, per questo è previsto un rimborso spese di 200€ mensili.