Huawei Italia

Settore
Elettronica, informatica e telecomunicazioni
fondata nel 1987 con sede a Shenzhen, in Cina, Huawei è specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, sistemi e soluzioni di ICT. I prodotti e le soluzioni di Huawei sono utilizzati da 45 dei primi 50 operatori mondiali e sono impiegati in oltre 170 nazioni. Huawei è una società privata, detenuta al 100% dai suoi dipendenti, ed è costantemente impegnata nello sviluppo gestionale seguendo le best practice internazionali.

Profilo aziendale

Attualmente l’azienda conta 196.000 dipendenti, oltre il 45% dei quali è impiegato nel settore della Ricerca & Sviluppo. Nel 2019, l’azienda ha investito 18,8 miliardi di dollari in Ricerca & Sviluppo, il 15,3% del proprio fatturato globale.. Huawei è attiva in Italia dal 2004 dove nel 2019 ha registrato un fatturato di 1,31 miliardi di euro e può contare su oltre 800 professionisti (80% locali), con due sedi, a Milano e Roma, uffici nelle maggiori città, due centri di Ricerca Globale, cinque centri di innovazione.

Figure ricercate

Le responsabilità lavorative chiave includono (ma non sono limitate a) fornire ottimizzazione e supporto tecnico globale per progetti sui settori delle reti fisse e wireless, ovvero tecnologie di trasporto, accesso e datacom. Entrerai a far parte dell'Ufficio Huawei italiano fornendo servizi post-vendita ai clienti Huawei italiani e internazionali. Cerchiamo un candidato Laureato o Neolaureato in Economia e Management con ottima conoscenza della lingua Inglese, con eccellenti capacità di comunicazione, presentazione e problem solving. Le altre responsabilità lavorative includono tenere sotto controllo lo stato dei KPI in base agli SLA stipulati con i clienti e svolgere attività di ottimizzazione per lo sviluppo della rete.