IDEGO Psicologia Digitale

IDEGO Psicologia Digitale è una società a responsabilità limitata che sostiene la Psicologia Digitale come strumento di sostegno alla Persona. IDEGO si prefigge di formulare modelli di intervento psico-sociale (psicoeducativi, psicologici e psicoterapeutici) che tengano conto dei più recenti sviluppi in campo scientifico e tecnologico.

Profilo aziendale

Obiettivo di IDEGO è quello di aggiornare la cultura psicologica, allo scopo di affrontare il disagio con la massima attenzione alle più recenti trasformazioni del tessuto culturale, sociale e tecnologico. IDEGO è dunque aperta alle possibilità e potenzialità espresse dai nuovi media di comunicazione quali il web, la Virtual Reality (VR) e le Artificial Intelligence (AI), e si propone di avvicinare in modo nuovo la popolazione (con particolare riferimento ai giovani) al mondo della psicologia, ai concetti di salute e di benessere psicologico, nonché di combattere i pregiudizi presenti intorno alla figura dello psicologo.

Figure ricercate

TIROCINIO POST-LAUREAM – PROFESSIONALIZZANTE
Cerchiamo giovani psicologi in formazione propensi al lavoro in team, con buona conoscenza lingua inglese, interessati ad approfondire il binomio Psicologia-nuove Tecnologie. Sarai a contatto con i progetti che seguiamo, dando il tuo contributo in modo proattivo. I nostri progetti formativi mirano ad acquisire conoscenze teorico-pratiche per lo svolgimento della professione di psicologo, con focus sull'integrazione di nuovi media (web, VR, AR, AI) e pratiche tradizionali. In preparazione all’Esame di Stato, il Tirocinio prevede l’acquisizione di competenze relative al trattamento dati, la ricerca bibliografica, la valutazione (uso di test), l’adattamento di scale, approfondimenti finalizzati all’interpretazione clinica di informazioni.