Associazione MammeCare

Settore
Salute, previdenza e assistenza
Care: dall'inglese (/kɛəʳ/) prendersi cura, essere solidale, interessarsi a... alle mamme ed alle famiglie, ma soprattutto ai bambini. Scopo principale dell’Associazione è quello di sostenere e migliorare la qualità della vita delle mamme e dei loro bambini attraverso l’istituzione di corsi, incontri informativi, servizi di tutoraggio, psicoterapia e gruppi di sostegno. Il diventare madre comporta un cambiamento sostanziale di ruolo nella vita di ogni donna e porta con sè emozioni e sentimenti contrastanti.

Profilo aziendale

Mamme-Care, attraverso il suo operare, vuole aiutare la donna a vivere con serenità e consapevolezza questo momento che comporta anche la necessità di dover riorganizzare la propria vita e quella di tutta la famiglia.

Per questo motivo l’Associazione intende sostenere la famiglia in generale, organizzando eventi e corsi rivolti anche ai papà, parti integranti del mondo dei figli ed ai nonni, figure di riferimento fondamentali nell’educazione dei bambini.

Inoltre Mamme-Care risponde alle problematiche educative dei genitori con bambini e ragazzi di ogni età, attraverso servizi psico-pedagogici mirati: con lo sportello Sos Genitori e con i servizi di Tutoraggio Didattico e di Psicoterapia cerchiamo di venire incontro in maniera professionale ai bisogni delle famiglie, attraverso un team composto da psicologi e psicoterapeuti adeguatamente formati.

Figure ricercate

Nella nostra associazione collaborano tutor DSA, psicologi e psicoterapeuti.