Paradise Hotels & SPA

Settore
Tempo libero, turismo e ristorazione
Il Gruppo Paradise Hotels è una catena “boutique” di Hotel e Resorts termali presente con diverse infrastrutture nella Regione Toscana e con progetti di sviluppo in Umbria e Lazio.

Profilo aziendale

Il Gruppo nasce dall’esperienza nel settore immobiliare della famiglia d’Amico. L’Ing. Francesco d’Amico, classe 1876, inizia le sue attività immobiliari nel 1911 a cui negli anni si aggiunge il settore alberghiero. Oggi, dopo oltre un secolo, alla guida del gruppo siede l’Arch. Francesco d’Amico, nipote dell’omonimo fondatore. Tra i momenti più importanti nello sviluppo del Gruppo sotto la guida dell’Arch. Francesco d’Amico, bisogna ricordare l’acquisizione nel 1999 da Jolly Hotel Group (primo gruppo alberghiero italiano – oggi denominato NH Hotels) di 4 hotel strategici nel Sud Italia.

Nel 2020 inizia ufficialmente una collaborazione “Joint Venture” con l’azienda cinese “DN Group” di Nicola Brienza, eclettico imprenditore con esperienza internazionale. L’Obiettivo della Joint Venture è quello dello sviluppo in Italia ed all’estero del Gruppo tramite nuove acquisizioni e nuove alleanze con gruppi asiatici.

Persone chiave

  • Francesco d’Amico, siciliano, è l’attuale Presidente del gruppo e l’artefice dello sviluppo del Gruppo in Toscana. Egli è oggi Presidente nazionale di Ho Re Ca Italia 2020-2024.
  • Nicola Brienza, pugliese, risiede in Cina-P.R.C dal 2002, meglio noto alle cronache per essere stato uno dei pretendenti all’acquisto della Società Sportiva Calcio Bari, la squadra della sua città. E’ un imprenditore attivo nei settori “M&A, Fondi, Investment Banking, Hotels”. E’ attualmente il Vice-Presidente della “Af-Chan”, ossia la principale Camera di Commercio africana in Cina.

Figure ricercate

Inviaci il tuo CV per un colloquio di orientamento: le competenze richieste, le esperienze utili, gli strumenti e la formazione necessaria per un lavoro nel nostro settore.