Potenziali – Neuropsicologia
dello Sviluppo

Settore
Salute, prevenzione e assistenza
Potenziali è un progetto che nasce dal lavoro affiatato di professionisti che svolgono da anni la loro attività nel campo della neuropsicologia. Il cerchio e le ali, scelto come logo, ne rappresentano gli intenti: un modello di presa in carico che avvolge il bambino nella sua globalità considerando tutte le variabili (funzionali, psicologiche, emotive, legate al contesto familiare e scolastico) che possono influire su un adeguato sviluppo delle sue competenze, mettendolo nella condizione di esprimere al massimo il suo potenziale.

Profilo aziendale

Ambiti di intervento: Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Disturbi specifici del Linguaggio, Balbuzie, Deglutizioni atipiche, Disturbo della Coordinazione Motoria, Disgrafia, Disturbo dell’Attenzione con o senza Iperattività, Ritardo Cognitivo, Funzionamento Cognitivo Limite, Disturbi dello Spettro Autistico, Disturbo dell’Integrazione Sensoriale, Disturbi della Visione, Difficoltà della sfera emotiva e relazionale. Servizi: Neuropsicologia, Psicodiagnosi, Logopedia, Logogenia, Neuropsicomotricità, Psicoterapia, Parent Training individuali e di gruppo, Intervento Psicoeducativo, Metodo Feuerstein, Supporto alla Genitorialità, Tutoraggio apprendimenti, Massaggio infantile.

Figure ricercate

Inviaci il tuo CV per un colloquio di orientamento: un confronto personalizzato con i nostri professionisti ti aiuterà a individuare al meglio le competenze richieste, le esperienze utili, gli strumenti e la formazione necessaria per un lavoro in questo settore.